Il Team Jayco – AlUla punterà su Dylan Groenewegen per cercare il successo alla Milano – Torino 2023. Sarà quindi il velocista neerlandese l’uomo di riferimento del team australiano per la classica italiana in programma mercoledì 15 marzo. Uscito dalla Tirreno – Adriatico in buona condizione, come dimostra il buon secondo posto ottenuto nell’ultima frazione, il neerlandese è tra i favoriti di una corsa a cui partecipa per la prima volta in carriera. A supportarlo saranno l’esperto Zdeněk Štybar, i passisti Lawson Craddock e Lukas Pöstlberger, il connazionale Elmar Reinders e dai giovani Blake Quick e Alexandre Balmer.
“Non vedo l’ora di essere al via della Milano-Torino alla quale parteciperò per la prima volta. Il percorso è quasi interamente pianeggiante e quindi normalmente ci aspettiamo uno sprint di gruppo – le sue parole – Penso che le gambe siano buone e ho finito la Tirreno-Adriatico in buona forma, ora con due giorni di riposo sarò pronto per riprovare a puntare alla vittoria“.
“Venendo dalla Tirreno Adriatico, dove Dylan ha sfiorato la vittoria nell’ultima tappa, cercheremo di riscattarci alla Milano-Torino – le parole del direttore sportivo Mat Hayman – Abbiamo un buon gruppo di corridori qui per supportare Dylan, molti dei quali hanno fatto parte della squadra nelle sue vittorie in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Il suo solito ultimo uomo Luka riposerà prima della Milano-Sanremo e alcuni dei corridori più giovani avranno la possibilità di esercitare il loro mestiere nel lead-out”.
Unibet Tietema Rockets, ufficiale la firma di Dylan Groenewegen fino a fine 2027 – Con il 32enne arriva anche Elmar Reinders
6 Giugno 2025, 17:07
Giro di Slovenia 2025, Dylan Groenewegen a segno per il 3° anno di fila a Ormož: “Conoscevamo l’arrivo e sapevamo che c’era l’opportunità di conquistare il successo, ma il finale non è stato affatto facile”
6 Giugno 2025, 15:27
Giro di Slovenia 2025, bis di Dylan Groenewegen su Juan Sebastian Molano
4 Giugno 2025, 15:50
Giro di Slovenia 2025, Dylan Groenewegen conquista la volata inaugurale! 6° Luca Colnaghi